Elisabetta Adele Ziliotto

Scroll down to content

16251769_10212252084761793_8146573822199561915_o

Giornalista e fotografa, dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche internazionali nella sua città Padova, ha lavorato per molti anni come giornalista, esperta di comunicazione, viaggi e discipline olistiche, in diverse redazioni di quotidiani, periodici ed emittenti radiofoniche e televisive nazionali ed estere,decide di uscire dalla “postazione” redazionale e come free-lance, decreta che il pianeta è troppo interessante per non esplorarlo e dedicarvi più tempo ed energia.

Parte quindi per Città delle Stelle, a 30 km da Mosca, e per un lungo periodo si occupa di stampa aerospaziale intervistando i più importanti astronauti russi ed europei. Successivamente sempre alla ricerca di nuove emozioni da cogliere e raccontare, girovaga in varie parti del mondo immortalando tessere di universi, a volte poco conosciuti.

Il richiamo però della vecchia Europa è prepotente, perché luoghi magici e misteriosi riservano ancora sorprese.

Così inizia “a ficcare il naso” in città e paesi dove è forte il richiamo templare ed esoterico, ben prima che il tutto divenisse ormai moda.

Io sono un numero 8 dice, questa cifra fa parte di me: “sono nata l’8 ottobre, alle 8 di mattina e di cognome faccio zili 8, otto gigli, un significato lo dovrà pur avere!

Questo è il simbolo matematico dell’infinito, la sua forma è misteriosa, e secondo alcuni studiosi simbolizza il mondo intermedio tra cielo e terra.”

 

CURRICULUM PROFESSIONALE

Nel 2005 mi sono approcciata per la prima volta alle Costellazioni Familiari in un seminario-conferenza tenuto a Merano da Bert Hellinger. Venivo da varie esperienze e un gran lavoro con le energie umane attraverso lo Sciamanesimo soprattutto nei miei viaggi in Messico, Guatemala e Perù e avevo affrontato vari percorsi di crescita animista nel triangolo d’Oro al nord della Thailandia e in Indonesia, ma la tecnica che proponeva lo psicanalista tedesco mi toccava l’anima in modo profondo e per profondo intendo la mia anima e quella di parecchie generazioni dietro di me, nella mia famiglia.

CORSO DI FORMAZIONE TRIENNALE IN COUNSELING SISTEMICO presso il Centro Studi Piazza di Milano 2006-2007-2008

Percorso formativo triennale all’interno di una metodologia teorico-pratica-esperienziale (tirocinio e supervisione) con lezioni frontali su tematiche inerenti la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità espressive, delle strategie comunicative e le acquisizioni di competenze in problem-solving/solution-finding.

 

MUSICOENERGETICA presso il Nido delle Aquile 2007 Padova.

Processo di consapevolezza dinamica: ballare, muovere e shakerare tutto il corpo, far uscire le energie represse e bloccate, rompere gli schemi dell’abitudine per entrare nello spazio di purezza del pensiero e nel silenzio della mente. Vie meditative, tantriche, sciamaniche per esprimere l’inespresso, esplorare l’inesplorato, respirare il non-respirato nella potenza del gruppo. Una scorta di Energia, Presenza e Cuore!

 

SEMINARIO LE VITE PASSATE con Brian Weiss 2011 Roma

Seminario di ipnosi regressiva alle vite precedenti organizzato dalla casa editrice My Life tenuto dallo psichiatra, ipnologo, scrittore americano Brian Weiss, presso l’Angelicum Congress Center.

Reincarnazione. Ricerca attraverso un rilassamento profondo nella memoria della parte ancestrale della coscienza, risveglio e conoscenze interiori. Pulizia con la consapevolezza che affiora, del Karma del passato per pulire il nostro presente.

 

SEMINARIO DI ANATOMIA DELLA GUARIGIONE con Erica Francesca Poli 2016 Abano Terme

Emotiva 2.0 -Energetica 2.0 – Quantica 1.0

Liberare la propria anima dalle pesanti catene che impediscono di manifestarci per ciò che realmente siamo. Meditazione, visualizzazione, conoscenze della tradizione spirituale e della simbologia corporea.

 

CORSO DI LETTURA DELL’AURA con Margarida Castro 2009 Lisbona

Cammino di autoscoperta e comprensione della relazione con lo spirito, le emozioni e il corpo fisico. Lavoro fatto in meditazione dove possono giungere immagini e colori (anche simboli e archetipi) che decodificano l’energia della persona nel momento presente ma anche energie del passato o di altri piani di coscienza (visualizzabili come eventi di vita o persone) al fine di elaborare problematiche del presente, modelli comportamentali, etc. E’ un dialogo spirituale che permette di rendere coscienti i dati che erano inconsci. La Lettura dell’Aura interpreta le energie del tempo presente e a volte quelle del futuro che però sono solo potenziali e non certe. Si possono comunque percepire le tendenze energetiche che fondano l’avvenire della persona pur nel rispetto del Libero Arbitrio.

MEDITAZIONE DELLE ROSE con Margarida Castro 2010 Padova

Il Corso fornisce tecniche molto speciali che insegnano a meditare. La meditazione delle Rose è uno strumento completo di pulizia e concentrazione quotidiana che permette una maggiore chiarezza nel cammino di re-incontro con noi stessi. Questa meditazione dà gli strumenti per pulire l’aura e armonizzarla quotidianamente, permette di percepire le differenti energie e come raggiungere la neutralità verso di esse. A seconda dello stato della Rosa (colore, apertura, luce, etc.) si vedono le condizioni della persona.

 

CORSO I FIORI DI BACH SULLA PELLE: Floriterapia transdermica Dr. Angelo Bona 2010 Bologna

Corso annuale su metodo innovativo e complementare di utilizzo dei Fiori di Bach. All’interno dell’Accademia per la Formazione in Floriterapia con indirizzo psicologico e psicosomatico il dottor Angelo Bona ha tenuto lezioni a cadenza mensile sulla preparazione e somministrazione per via transdermica: Patch transdermici. Partendo dalla soluzione di un rimedio floreale applicato su un cerotto detto “patch” posizionato sulla pelle si ottiene un riequilibrio emozionale costante e di una certa durata. È un metodo molto diretto e comodo di utilizzo dei fiori di Bach

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: