Menu Home

L’Uomo Cosmico in Aquarius

Quando la Luna entrerà nella Settima Casa e Giove si allineerà con Marte allora sarà la pace a guidare i pianeti e sarà l’amore ad indirizzare le stelle. Armonia, comprensione, empatia e fiducia abbonderanno. Sogni vividi e dorati di visioni, una rivelazione mistica e cristallina, la Vera Librazione della mente. Acquario! Acquario! .(Tratto dalla colonna sonora del film/musical “Hair”)

L’ Acquario è fra tutti il Segno più umano che conduce ad uno sviluppo della Coscienza umanitaria e quindi all’esternalizzazione del Centro del Cuore. I suoi attributi: il geroglifico egizio dell’acqua, l’anfora da cui l’acqua è versata e il portatore d’acqua. L’ Acquario crea e inventa, innova con una mente visionaria e collettiva. Uomo Cosmico come Urano, governatore del segno, che rappresenta il primo uomo, il primo essere a fare qualunque cosa, è l’idea di uomo portatore d’ Acqua, simbolo della Vita.

Tradizionalmente, il simbolo di questo segno era costituito da due onde parallele e orizzontali, ma ora sul piano evoluto il simbolo non è più orizzontale, ma verticale simboleggia la spinta evolutiva per cogliere i doni dello Spirito e la discesa nel mondo per donarli all’Umanità attraverso il Servizio. Le onde sono due vibrazioni energetiche: una va verso l’alto, verso l’Anima; l’altra verso il basso, per distribuire l’acqua all’umanità. In questo caso è un simbolo profondamente scientifico che segna le vibrazioni e le frequenze della coscienza. Il suo motto è “Sono acqua di vita versata agli assetati” e il suo compito è quello di dare l’esempio nell’applicare i giusti e retti rapporti umani, portando la nota della condivisione e della cooperazione, ossia lavorare insieme per il Bene Comune. Sotto il profilo simbolico è chiamato a mutare il corso degli eventi, vuotando il contenuto del suo “cervello” (l’anfora),i i suoi pensieri, le sue idee, la sua ispirazione (l’acqua che scorre) lungo la sua colonna vertebrale (non a caso vertere significa anche vertebra) per smuovere, commuovere, convertire

Presso i Babilonesi si associava questa costellazione a Gu-la, cioè “il Magnifico”, colui che versa, che dispensa la gioia e l’abbondanza, divinità maschile che incarnava il potere purificatore e rigeneratore dell’Acqua. In greco Ydrochoos era il nome comune del servo incaricato di portare e versare l’acqua; e nell’antica Roma l’Aquarius era il magistrato preposto al servizio delle acque pubbliche, ma nel significato primordiale latino versare è “smuovere”, nell’accezione di “commuovere”, ovvero smuovere lo spirito di qualcuno per indurlo a reagire o per agire su di lui.

Inoltre l’Acquario Shevat è il segno di Israele, perché la funzione del ‘secchio’ è attingere l’acqua, come l’ebreo che attinge l’Acqua della Torah. L’ebreo è al servizio della Torah, ed anche se è sottomesso ad un certo influsso astrale, può orientarne l’impatto verso il bene ed inclinare il destino nella direzione voluta e inoltre l’elemento associato a Shevat è l’Aria, allusione all’essenza di questo mese, tempo di manifestazione di un fiume di Torah che è come ossigeno per l’anima. L’organo associato a questo mese, è lo stomaco che digerisce il cibo, idea direttrice di questo segno. La santificazione del ‘mangiare’ fondamento del Giusto del quale è detto: “Ed il tuo popolo sarà un popolo di Giusti che possiederanno per sempre questo paese” (Isaia 60-21).

Elisabetta Ziliotto

____immagini di proprietà dell’ Web___________

Ringrazio Nadav Hadar Crivelli che con il suo libro  “Lo zodiaco interiore – l’Astrologia cabalistica del libro della Formazione“, è sempre fonte di ispirazione e di approfondimento.

Elisabetta Adele Ziliotto autrice di “La Medicina dimenticata del Soffio Divino” e del Soffio dei Maestri (libro e carte per la connessione e meditazione con i cristalli)

Vuoi organizzare un gruppo con me o una seduta individuale di Costellazioni Familiari, Spirituali, Sciamaniche, o contattarmi per sedute individuali di Costellazioni, Theta Healing e Decodifica Bio Transgenerazionale (Formazione Jesus Casla) (di persona o in skype)?

Contattami per consulenze individuali o gruppi anche on line: 347 5545941 con un messaggio, Via Facebook http://www.facebook.com/elisabettaadeleziliotto o via mail a elisabetta.ziliotto@yahoo.it

Messaggiami allo 347 5545941
Elisabetta Adele Ziliotto 

Categorie:Anima Argomenti del blog Astrologia Costellazioni familiari Creazione/Miti/Leggende Genealogia - La Forza degli Antenati Rapporto con Vita e Nascita religione Simboli/sogno/realtà

elisabetta adele

Lascia un Commento, Grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: