Provare risentimento è umano, andrebbe accolto in noi, perchè potesse dissolversi più velocemente…
Il risentimento è veleno emotivo e fisiologico, e uccide noi se non sappiamo berlo fino in fondo, non risolve in alcun modo la situazione che lo ha creato e non tocca minimamente il coprotagonista della vicenda.
Arriviamo al risentimento per incapacità di esprimere le nostre emozioni quando è il momento di farlo.
Normalmente quel veleno è prima di tutto per noi stessi, per non aver saputo agire come avremmo desiderato, comodo è per il nostro ego, lanciarlo sull’altro, purtroppo così andiamo a perpetuarlo e a reimpastarlo in psiche-soma.
Vuoi organizzare un gruppo con me o una seduta individuale (di persona o in skype)?
Contattami via sms o wa al 393 115 9019
Immagine da web: https://br.pinterest.com/pin/441141725990202111/
Categorie:Argomenti del blog Counseling Somatizzazione
SaraMaite
Evolution Life & Learning Coach iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, MandalArtCoach, esperta di psicosomatica e decodifica biotransgenerazionale, formatrice in discipline bionaturali e crescita personale, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali, aziendali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB. Theta Healing (registered trade mark) e Reiki practitioner.
Lascia un Commento, Grazie!