Il grande movimento dello spirito ė un movimento UNO, omnicomprensivo, mai duale: in esso c’è spazio per ogni movimento della coscienza umana, duale, sempre in bilico tra bene e male, giusto e sbagliato, vittima e carnefice.
Osservare che il male si nutre del bene e che il bene si nutre del male, non sempre ci è di semplice comprensione. Come osservare che la nostra coscienza duale, tende al pre-giudizio sin dall’inizio della nostra vita, per questioni di adesione all’impronta e di appartenenza al sistema.
Anche il libero arbitrio appartiene al movimento dello spirito e l’uso che ne facciamo è una nostra scelta, scelta di coscienza … ma sempre al servizio del movimento superiore.
Tutto è al servizio del movimento dello spirito.
Il movimento dello spirito è al servizio del nuovo, della vita, del presente, e scegliere di aderire alla buona o alla cattiva coscienza, o di guardare al di sopra di essa, uscendo dal suo raggio d’azione, ci pone al servizio della vita e del movimento più alto, con pace e leggerezza.
Per il movimento dello spirito, ogni cosa, ogni avvenimento… è ciò che è.
Affidarsi al movimento dello spirito è vita.
SaraMaite
http://www.naturenatura.com
#naturenatura #costellazionifamiliari #costellazioniverona
(Riflessione liberamente ispirata dagli scritti di Bert Hellinger – immagine da web appartenente ai legittimi proprietari)