Quando a un facilitatore viene chiesto: “si può costellare”? La risposta è: “dipende”.Non prestabilisco mai chi si siederà sulla sedia. Simpatica? antipatica? Non mi interessa. Non è questo che conta. Il facilitatore deve essere fedele al campo a mio avviso, non al denaro.
Posso anche proporlo a un cliente in seduta individuale, di mettere in cantiere di lavorare su una determinata cosa ma… quando si è in gruppo, è il campo che decide. Non il costellatore.
Il costellatore facilita, è canna vuota.
Il campo cosciente informato spinge su chi si siederà sulla sedia, al costellatore spetta il ruolo di percepire, di facilitare il processo, non decide con razionalità, segue “il movimento”.
Il campo rispetta tutti, il campo lavora per tutti e per se stesso, il campo lavora per il movimento dello spirito, il movimento superiore con cui tutti dovremmo vibrare e risuonare. Quando non siete scelti, è stato fatto per voi, un motivo c’è sempre.
Quando vi risentite per non esser stati scelti è un po’ come quando ce l’avete con Dio perchè è buono o cattivo… il Creatore è. Tutto il resto è una questione personale, una pretesa che va vista.
E già qui, arriva l’utilità di aver ricevuto un no.
Lettura consigliata: https://naturenatura.com/2016/09/26/aggiorni-il-tuo-campo-periodicamente/
Cari saluti,
Categorie:Argomenti del blog Costellazioni familiari Counseling
SaraMaite
Evolution Life & Learning Coach iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, MandalArtCoach, esperta di psicosomatica e decodifica biotransgenerazionale, formatrice in discipline bionaturali e crescita personale, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali, aziendali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB. Theta Healing (registered trade mark) e Reiki practitioner.
Lascia un Commento, Grazie!