L’umiltà davanti ai Genitori e il segreto della Conoscenza

Umiltà: chinare il capo è difficile? andiamo alle origini…
coppia-sacra

Una toccante rappresentazione multidimensionale e spirituale giovedì sera mi ha mostrato con chiarezza disarmante come l’Umiltà possa raggiungersi soltanto attraverso un percorso bidirezionale: cielo-terra/terra-cielo.
Chiamiamoli Shiva e Shakti nel loro moto opposto dentro di noi, chiamiamoli archetipi del maschile e del femminile, Liberazione e Manifestazione… chiamiamoli come ci pare, il risultato non cambia!
Puoi “Conoscere” soltanto quando abbassi gli occhi in pace e amore davanti alla Fonte e davanti ai tuoi canali di arrivo in questa dimensione terrena: i tuoi genitori.
Da essi accetti la vita in questa dimensione, ti piaccia o no.
Se non ti piace stai giudicando, se non ti piace giudichi una tua scelta e soprattutto, l’operato della Fonte.
Il che è come dire: torna alla casella di partenza e riprovaci ancora.E ricorda, i tuoi genitori terreni hanno accolto te, anche solo per un istante: quell’istante a te necessario per essere qui ora a fare la tua esperienza. Tanto ti basti per riconoscere ciò che è.

el-liderazgo-y-la-fuerza-de-la-humildad_blog_diego_larrea-5Puoi riempirti la bocca di archetipi e di intellettualese e spiritualese fin che ti pare… ma “scegliere” o uno o l’altro non chiude il cerchio della Verità: la scelta ha da essere comprensiva di entrambe le realtà poichè fa parte della sperimentazione dei piani di esistenza e l’incontro parte da dentro di noi, attraverso due movimenti opposti e contrari che si attraggono e quell’incontro avviene nel Cuore – anahata, tipheret – energia di spinta impregnante di ogni trasformazione vera e radicale.
Attraverso questo incontro e attraverso questa sinergia informata di accoglienza e amore incondizionato, terra e cielo dentro di noi si illuminano e si bilanciano e allora sì, che si è pronti a Conoscere…

Con gratitudine,

Puoi partecipare ai miei eventi cliccando qui www.spazioaldebaran.com

Immagini da Web appartenenti ai legittimi proprietari

Lascia un Commento, Grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...