Aggiorni il tuo “campo” periodicamente? (perchè capitano tutte a me?)

Siamo ancora nel “capitano tutte a me”? Sì, capitano tutte a te, certamente… e Ti dirò di più: “ringrazia che sia così”! 


… te le tiri tutte dietro, perchè sei un’antenna e riscuoti ciò che arriva, che è ciò con cui risuoni fino a che non avrai imparato ad aggiornare il tuo “campo”.

Aggiorna il tuo SISTEMA, aggiorna il tuo CAMPO e il campo ti risponderà.

Spesso ci si rivolge a un/a amico/ o a un/a terapista aspettando che sia lui a tirarci fuori dalla cacca… quando non lo fa come noi ci aspettiamo, si recrimina per non aver ricevuto aiuto, si diventa cinici, lamentoni, sarcastici (quanto ci piace…) e poi, un classico… inizia la fase “vittima”. “Sono un caso disperato, non ce la farò mai, nessuno può aiutarmi e io sono irrecuperabile”. (APPLAUSE).

Il “poor me” è sempre molto comodo, un’altra modalità per farci notare con il ricatto emotivo. 

L’ennesimo ritorno all’infanzia, dimenticandoci che siamo ADULTI.

Ciò che si dimentica in questi casi è che l’energia che serve per tirarsi VERAMENTE fuori dalla cacca è solo la nostra, e consiste il più delle volte nel nostro vero desiderio di crescere di età prima di tutto, perchè l’altro ci può fornire un assist, l’ascolto, mostrarci qualche strada possibile verso una soluzione che però solo NOI e la nostra anima conosciamo.

A mio avviso il segreto del cambiamento sta nel movimento scatenato dal nostro corpo e dalle nostre emo-zioni, esser capaci di ascoltarne i messaggi e rispondere con coerenza e verità e nella capacità di abitare il nostro silenzio, che protegge dalle dispersioni. Chi pratica costellazioni familiari con coscienza da tempo, sa di cosa sto parlando. L’olografia costellativa è evidente.

La respons-abilità della nostra vita è nostra, prenderla e viverla è affare nostro, saper cogliere che le difficoltà che ci propone sono utili e che quando le affrontiamo con apertura ci arrivano regali inestimabili in termini di coscienza del sè, è un passo imprescindibile per dare un senso a ciò che sperimentiamo e stare a contatto con la nostra anima suprema.
Cari saluti.

SaraMaite


(Immagine da web)

3 thoughts on “Aggiorni il tuo “campo” periodicamente? (perchè capitano tutte a me?)

Lascia un Commento, Grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...