Nulla nel nostro corpo accade per caso e se la nostra struttura parla, un motivo, c’è. Sempre.
Sarò breve.
Per ogni emozione repressa o mal gestita accade che il nostro corpo somatizzi in svariate forme. Oggi vi propongo la somatizzazione sull’apparato muscoloscheletrico per sommi capi e racchiusa in questa piramide, che ricalca a suo modo la nota piramide dei bisogni di Maslow, in attesa di proporvi un articolo più consistente.
Ho chiesto aiuto all’energetica indiana per costruire questo schema di oggi e ad alcuni autori sempre di grande aiuto nell’analisi della psicosomatica applicata: Anodea Judith, Alexander Lowen, Lise Bourbeau, Claudia Rainville… il resto ce l’ha messo l’esperienza lavorativa personale che ormai inizia ad essere parecchia e imprescindibile.
A presto e buona Vita!
Immagine di proprietà dell’autrice del blog.
Categorie:Argomenti del blog Ayurveda Counseling Somatizzazione Tecniche Corporee MCB
SaraMaite
Evolution Life & Learning Coach iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, MandalArtCoach, esperta di psicosomatica e decodifica biotransgenerazionale, formatrice in discipline bionaturali e crescita personale, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali, aziendali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB. Theta Healing (registered trade mark) e Reiki practitioner.
L’ha ribloggato su Uno spazio di espressione per corpo mente spiritoe ha commentato:
Emozioni represse e apparato muscoloscheletrico …
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su ViVa Shiatsu, lo Shiatsu a Torino.
"Mi piace""Mi piace"