ANTEPRIMA: primavera, fegato, legno, Hun, Po, Shen, aspetto metafisico/spirituale movimento legno.
Eccoci finalmente giunti in primavera, stagione dello splendore, associata all’elemento LEGNO, stagione della rinascita e occasione di spinta verso mete più elevate!
Nel movimento Legno in energetica cinese, è racchiuso un aspetto spirituale difficile da esprimere nella nostra lingua: è l’abitazione degli Hun, le anime eteree, gli spiriti elementari dell’elemento legno e del fegato, che hanno la funzione di sovrintendere all’energia vitale, anima intellettiva, sensibilità…

L’occhio, orifizio del movimento legno, deve brillare nella percezione e il cuore, sede dello shen, essere attento e in apertura così lo spirito si dirige verso la consapevolezza.
Hun dentro di noi consente di connetterci con il Divino ed è un motore fondamentale per la crescita spirituale. L’energia del fegato, viaggia verso l’alto e rappresenta un veicolo fondamentale in questo processo. Hun regola il rapporto con la creatività, la sessualità e la fantasia.
La forza delle nostre visioni, la capacità di avere immagini relative al nostro futuro, i nostri sogni durante il sonno sono espressioni dell’aspetto Hun.
By SaraMaite
Testo consigliato: “I 5 elementi e i 12 meridiani – Rappenecker – ed. Mediterranee”
Ciao cara, tanti cari auguri per una bellissima Pasqua:-)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Or!!! Ma grazie :)))
Buona Pasqua anche a te!!!
"Mi piace""Mi piace"