Menu Home

Campo cosciente condiviso: amore e pretesa

1344604385357STELLE

Oggi vorrei portarvi una riflessione relativamente al “campo” che si determina in ogni gruppo costellativo, una riflessione che nasce dall’esperienza prima ancora che dalla teoria che già ci racconta questa particolarità.
Ogni gruppo determina un campo cosciente condiviso che ci conduce e ci sostiene, una sorta di
“Travaso di coscienze”
il campo protegge con amore i partecipanti e li sostiene, il campo restituisce ai partecipanti unicamente ciò che sono in grado di sostenere e di recepire, nè più nè meno…
Il ruolo del facilitatore è di alimentare, sostenere e tutelare questo campo in costante ascolto e senza forzatura alcuna.
Ogni gruppo è differente e la multidimensionalità delle costellazioni, osservo che dipende direttamente dalla coscienza del gruppo, formata dalle coscienze dei singoli membri in esso conferite, con amore.
“Con amore”…
anche questa variabile determina il livello di coscienza del gruppo: l’amore come una stella, fa volare le costellazioni, la pretesa le riporta a terra e le spegne.
Ogni rappresentazione è un pezzo di coscienza che si svela e che in movimento si sviluppa, di volta in volta, di costellazione in costellazione, come un cammino, un percorso che ci conduce da uno stadio di consapevolezza iniziale a uno finale, alla chiusura del gruppo.
Ogni presa di coscienza del singolo alimenta la coscienza del gruppo e lo arricchisce.
Alla chiusura del gruppo siamo nuovamente ad un punto di partenza e non di arrivo:
abbiamo aperto nuove finestre sul mondo delle nostre ombre portando luce nella giusta misura, adatta per ciascuno per proseguire nel processo di consapevolezza nella vita di tutti i giorni.
Rispetto e gratitudine per questo continuo atto d’amore.
————————–
Immagine da web
Ringrazio la mia scuola www.associazioneaccademia.com

Categorie:Argomenti del blog Costellazioni familiari Counseling

Tagged as:

SaraMaite

Evolution Coach in ambito Life e Aziendale iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, formatrice in discipline bionaturali, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), MandalArtCoach, blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB esperta di psicosomatica, e decodifica biologica, Theta Healing (registered trade mark) e Reiki.

Lascia un Commento, Grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: