Guardiamo il dito? guardiamo la Luna? pur guardando la Luna restiamo nella stoltezza, poichè anche la Luna è illusione pura.
#costellazionifamiliari #oltrelillusione
Guardare la Luna è solo l’inizio del cammino!
“Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito”
Trovo ci sia una sfumatura in più da considerare: la Luna è simbolo di illusione, è simbolo della mente che va fatta a pezzi per trovare la realtà sottostante.
Abbiamo il coraggio di andare oltre la Luna?
Le #costellazionifamiliari ci consentono di andare oltre i veli, gradualmente, lentamente, la realtà ci viene svelata per ciò che siamo in grado di vedere, di comprendere, di assorbire piano piano… ognuno con i suoi tempi.
SaraMaite
Immagine da web
Categorie:Argomenti del blog Costellazioni familiari Counseling Simboli/sogno/realtà
SaraMaite
Evolution Life & Learning Coach iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, MandalArtCoach, esperta di psicosomatica e decodifica biotransgenerazionale, formatrice in discipline bionaturali e crescita personale, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali, aziendali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB. Theta Healing (registered trade mark) e Reiki practitioner.
Per me la Luna più che un’illusione rappresenta un sogno (magari irrealizzabile)
"Mi piace""Mi piace"