Un post molto breve questa mattina, dedicato a chi ha accettato finalmente suo padre nel cuore e dedicato a chi ancora sta cercando di comprendere come attuare questo prodigio…
Queste sono le 3P del Rapporto col Padre:
– PROSPERITA’
– PROIEZIONE
– PROTEZIONE
Ricordiamoci sempre che la porta principale di accesso al rapporto col Padre è nostra Madre.
Parlo naturalmente in termini di dimensione materica e psichica.
Riuscire ad oltrepassare questo stadio consente di aprire nuove porte a livelli animici prima e spirituali poi. Terra e cielo si toccano, l’accettazione di una dimensione porta a toccare e ad entrare nell’altra.
Ricordo una memorabile scena di Star Wars … accettare tuo padre chiunque egli sia o sia stato, portarlo dentro e passare oltre.
Un caro saluto
By SaraMaite
Ringrazio il Dott. Stefano Silvestri di Accademia.
citando Star Wars mi sono ricordata di aver letto da qualche parte, perdonami se non mi ricordo da dove, che se Luke avesse accettato suo padre, nel momento in cui lui si rivelava, non avrebbe perso la mano e non avrebbero combattuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E non a caso è proprio la mano destra se non ricordo male!!!
Ma rilancio con una provocazione… combattere con il proprio padre è una grande opportunità, ci fa conoscere la nostra forza, la nostra capacità di confrontarci con le nostre radici e con le nostre idee, ci mette alla prova… Sarebbe stato lo stesso senza quel combattimento?
"Mi piace""Mi piace"