Trovo che pensare che gli avvenimenti per noi importanti si sviluppino ed arrivino da soli, sia un pensiero deviante e spesso di comodo, per deresponsabilizzarci dal compiere scelte o per evitarci fatiche, che forse oggi ci risparmieranno energia, ma domani questo modo di essere si tradurrà in una spesa doppia…
Credo che quando vuoi coltivare un progetto di lavoro, una relazione affettiva, una relazione di amicizia, qualunque progetto, l’intento e l’azione siano fondamentali, tutto il resto (“aspetta e arriva”, “se una cosa deve accadere accade”…”l’universo provvede…”) senza il nostro intento, è ridicola new age fuorviante.
Se non siamo ricettivi ed attivi, è tutta fuffa, compresa l’idea che “crediamo” di voler realizzare.
Il seme nella terra cresce soltanto se ci metti acqua e luce, arriverà pure per caso, ma se la natura non gli dedica attenzione, anch’esso blocca la sua crescita.
Buona serata a tutti!!!
by SaraMaite
Categorie:Argomenti del blog Counseling
SaraMaite
Evolution Life & Learning Coach iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, MandalArtCoach, esperta di psicosomatica e decodifica biotransgenerazionale, formatrice in discipline bionaturali e crescita personale, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali, aziendali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB. Theta Healing (registered trade mark) e Reiki practitioner.
Lascia un Commento, Grazie!