Il grillo che depone le uova nella terra, vi vive sotto forma di larva ed infine ne esce per metamorfosi, era per i Cinesi il triplice simbolo della vita, della morte e della risurrezione.
L’originalità dei Cinesi rimane però contraddistinta dal fatto che essi hanno appositamente allevato dei grilli canterini, conservandoli in piccole gabbie d’oro o in scatole più modeste e sono arrivati persino ad organizzarne combattimenti.
Dal Dizionario dei Simboli – Chevalier – Gheerbrant BUR
Categorie:Animali Argomenti del blog Simboli/sogno/realtà
SaraMaite
Evolution Life & Learning Coach iscritta AICP, Counselor sistemico-transazionale, MandalArtCoach, esperta di psicosomatica e decodifica biotransgenerazionale, formatrice in discipline bionaturali e crescita personale, facilitatrice di costellazioni familiari multidimensionali, aziendali e spirituali, dottore in economia e commercio con orientamento organizzativo aziendale e controllo di gestione, writer, traduttrice, consulente in naturopatia, fiori di Bach e tecniche energetiche (ETC), blogger amante di lettura e scrittura da sempre. Operatore DBN Regione Lombardia sezioni Riflessologia e Tecniche Olistiche Manuali, bodyworker MCB. Theta Healing (registered trade mark) e Reiki practitioner.
Lascia un Commento, Grazie!